Vai al contenuto

Chi sono e cosa fanno i figli di Robert Redford

Robert Redford

Figli di Robert Redford: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sui figli dell’attore hollywoodiano scomparso a 89 anni.

Icona di Hollywood e delle battaglie ambientaliste in America, Robert Redford è venuto a mancare all’età di 89 anni nel settembre 2025. Una tragica scomparsa che ha colpito nel cuore non solo i suoi fan, ma anche la sua famiglia. In particolare, i figli di Robert Redford, che già avevano dovuto convivere con gravi perdite negli ultimi anni. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata degli eredi del compianto attore e regista americano.

Figli di Robert Redford: la biografia

Robert Redford si sposò per la prima volta il 9 agosto 1958 con Lola Van Wagenen a Las Vegas. Dalla loro unione nacquero i suoi quattro figli: Scott Anthony (il 1° settembre 1959), Shauna Jean (il 15 novembre 1960), David James (il 5 maggio 1962) e Amy Hart (il 22 ottobre 1970).

Il primogenito di Robert morì molto presto, all’età di due mesi e mezzo, ucciso da una sindrome letale infantile. Anche James è morto, in anni molto più recenti, dopo una battaglia contro il cancro, nel 2020.

Dopo il divorzio dalla prima moglie, Robert ha avuto una relazione molto duratura con Sibylle Szaggars, ma da questa seconda unione non ebbe alcun figlio.

ROBERT REDFORD JANE FONDA
Robert Redford e Jane Fonda – www.donnaglamour.it

La carriera dei figli di Robert Redford

Tra i figli di Robert Redford, quello che ha avuto la carriera più fortunata è stato sicuramente James. Scrittore, regista e documentarista, era presidente del Redford Center, istituto fondato con il padre nel 2005 per produrre documentari di denuncia sociale e ambientale. Tra questi, va segnalato The Strangers, un documentario incentrato sul tema della donazione di organi, esperienza che aveva vissuto sulla sua pelle nel 1993.

Per quanto riguarda gli altri figli, Shauna è diventata una pittrice piuttosto apprezzata in America, e ha spostato il giornalista Eric Schlosser. Amy ha invece seguito le orme paterne, imponendosi come attrice, regista e produttrice. Oltre ad aver recitato in film come Maid in Manhattan e This Revolution, ha preso parte anche ad alcune puntate di serie televisive come Sex and the City e i Soprano.

Al di là di queste informazioni, non conosciamo i loro guadagni attuali e non sappiamo a quanto ammonti il loro patrimonio personale, decisamente arricchito dall’eredità lasciatagli dal padre. Il patrimonio di Robert era stimato, infatti, sui 200 milioni di dollari, frutto anche di diversi investimenti immobiliari in proprietà sparse per gli Stati Uniti, dallo Utah alla California.

La vita privata

James Redford è stato sposato dal 1988 con una donna di nome Kyle. Dalla loro unione sono nati due figli: Dylan nel 1991 e Lena successivamente. Shauna si è invece sposata nel 1985 con Eric Schlosser, famoso giornalista investigativo americano, padre dei suoi figli Mica e Conor.

La più giovane dei figli di Robert Redford, Amy, è stata invece sposata dal 2000 al 2004 con Mark Mann. Dopo la fine del matrimonio, ha iniziato una relazione con il regista Matt August, padre del suo unico figlio, Eden.

Non abbiamo informazioni precise sulla residenza delle due figlie ancora in vita di Robert, ma dovrebbero essere rimaste a vivere in California, probabilmente nella zona di San Francisco, città molto amata dal padre.

2 curiosità sui figli di Robert Redford

– Parlando della perdita dei figli, pur rimanendo sempre molto attento a difendere la sua vita privata, Robert aveva spiegato di aver provato un “dolore immenso“.

– Per quanto riguarda i social network, solo Amy sembra essere presente con un account personale su Instagram.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2025 11:57

Chi è Eyal Mizrahi, il presidente di Amici di Israele che ha litigato in tv con Iacchetti